La Franciacorta
Natura, natura e ancora natura. Il miele di Apicoltura Diana viene raccolto in diversi punti strategici delle splendide colline di Franciacorta, in provincia di Brescia. Lembo di terra conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per gli eccellenti vini di cui può disporre, la Franciacorta è in realtà una culla di prodotti gastronomici dai sapori e dalle caratteristiche organolettiche uniche nel suo genere, tra cui non possiamo non menzionare l’olio extravergine di oliva e, appunto, il miele.
Il lago d’Iseo (o Sebino) contribuisce a creare un microclima ideale per la nascita e la crescita delle piante selvatiche dalle quali le mie api raccolgono il nettare utilizzato per produrre tutte le diverse tipologie del mio miele.
Il territorio diventa quindi uno dei principali fattori che contribuiscono ad arricchire i miei prodotti di bontà e genuinità unica nel suo genere. Il risultato che si ottiene è la produzione di diverse tipologie di miele a kilometro zero come Acacia, Tarassaco, Castagno, Millefiori, Tiglio e Ailanto, ognuna con le proprie caratteristiche peculiari, tipiche della microzona in cui vengono raccolte.