Apicoltura Diana

Apicoltura Diana nasce nel secolo scorso dalle mani esperte di Flavio Faita, apicoltore franciacortino che nel corso degli anni ha approfondito con passione lo studio di questo meraviglioso mondo e ha tramandato l’arte a me, sua figlia Silvana

Apicoltura Diana è quindi sinonimo di familiarità, rispetto per la natura che ci circonda e per le materie prime che ci mette a disposizione.

apicoltore arnia

Come Apicoltura Diana mi occupo dell’intera filiera di lavorazione dei prodotti dell'alveare: dalla raccolta iniziale all’invasettamento finale del miele, passando per la produzione di pappa reale fresca, raccolta del polline e della propoli. Inoltre, allevando personalmente le mie api, mi occupo di garantire le migliori condizioni per il loro benessere durante tutto l’anno, non solo nel periodo della fioritura.

In questo modo sono certa che tutte le fasi del processo produttivo siano controllate e rispettino la qualità e gli standard previsti dalle normative italiane e, soprattutto, dalle regole dettate del buonsenso e dell'allevamento etico e sostenibile.

arnie apicoltura franciacorta

 Tra le diverse tipologie di miele disponibili, la Franciacorta mi offre la possibilità di produrre miele di Acacia, Tarassaco, Castagno, Millefiori, Tiglio e Ailanto, a seconda della singola composizione floristica delle varie zone.

All’interno della mia gamma prodotti non troverete altre varietà di miele oltre a quelle che la natura tipica del territorio mi permette di raccogliere a kilometro zero, come ad esempio miele di Lavanda o di Arancio.
Non potrei altrimenti garantirvi prodotti sani, genuini, biologici, con ingredienti 100% naturali e, soprattutto, a filiera controllata.

 

 

Da dove nascono però il mio logo e il nome Apicoltura Diana?

Dopo diversi anni di affiancamento con mio padre, ho cominciato ad occuparmi interamente dell'attività a seguito del suo pensionamento, giusto nel periodo in cui ero in attesa di mia figlia Diana. Per questo motivo quindi, ho deciso di unire insieme questi momenti molto importanti della mia vita, creando anche un logo che immortalasse nel corso del tempo quel periodo.